In recente trasmissione televisiva di Medicina 33 di RAI- DUE il Dott.Onder intervista il Prof. Alberto Roggia sulla nuova tecnica chirurgica operatoria adottata ed introdotta dal Prof Roggia nella chirurgia radicale del tumore alla prostata che consente la migliore qualità di vita al paziente , mantenendo una minzione normale, senza pertanto incontinenza urinaria, ed una normale attività sessuale in moltissimi casi. Tale intervento, messo a punto dal Prof Roggia , viene effettuato mediante microscopi frontali o lenti telescopiche al fine di una visione ottimale ed ingrandita del campo operatorio e ciò consente l'utilizzo di strumentazione finissima e delicata di microdissezione che consente di conservare lo sfintere interno vescicale e i nervi della erezione nella stragrande maggioranza dei casi.
In “Filmati Rai” si può prendere visione dell'intervento chirurgico sopra indicato effettuato dal prof. Roggia e registrato appositamente da RAI- DUE in Medicina33.
Altre interviste televisive in Rete 55 e Telesettelaghi in cui il Prof Alberto Roggia illustra le tecniche chirurgiche mini-invasive per via endoscopica nella ipertrofia prostatica benigna e le tecniche chirurgiche radicali complete in caso di tumore alla prostata.
Il Dott. Onder di Medicina 33 intervista il Prof. Roggia sulla nuova tecnica chirurgica da lui adottata nella cura del tumore prostatico mediante strumentazione di microdissezione e utilizzo di lenti telescopiche e microscopi frontali.